voli low cost Madrid

La città di Madrid è particolarmente conosciuta nel mondo per la sua vita notturna, la Movida Madrid, e per le sue discoteche, che con il tempo hanno cominciato a farsi spazio nel territorio, dopo la morte di Francisco Franco. Fino a non molto tempo fa non era considerata una cosa così fuori dal comune per i giovani di Madrid ballare tutta la notte, andare a fare colazione con Chocolate y Churros, tornare a casa ed andare a lavoro dopo una doccia veloce.

Le zone considerate le più vitali della Movida Madrid sono ovviamente quelle più vicine al centro, se non nel centro stesso: quelle nei pressi della “Puerta del Sol”, piazza “Santa Ana” e “Calle del Arenal, che ospita diverse discoteche tra cui il famoso “Joy Eslava” ed il “Palacio de Gaviria”. C’è da dire però che il tempio per eccellenza del divertimento è il “Kapital”, un locale a 7 piani situato nei pressi della stazione di Atocha, famosa non solo per le sue tre diverse piste da ballo, diversi bar ed un piano karaoke, ma anche per gli spettacolari giochi di luce e gli effetti speciali che danno quel tocco in più alla musica. Un’altra discoteca molto conosciuta è il “Pacha” nella Calle di Barcelò.
Altre zone particolarmente interessanti per andare a divertirsi sono i quartieri Malasaña, che vede spesso un pubblico di giovani alternativo ed il Lavapiés, una zona tipicamente multietnica.

Un’altra zona ancora, ben organizzata per il divertimento della Movida Madrid, è il quartiere Chueca , quartiere alla moda, pieno di locali, ristoranti e diverse discoteche gay ed è proprio grazie a loro che questo quartiere si è trasformato da luogo degradato a zona alla moda. Numerosi edifici sono stati ammodernati con conseguente aumento dei prezzi. Oltre a questo, grazie anche alle politiche recenti del governo Zapatero, come l’allargamento del matrimonio anche alle coppie gay, Madrid si sta tramutando in un vero e proprio fulcro di attrazione gay, lesbiche e transgender di tutta Europa. Numerosi sono gli italiani che scelgono di andare a risiedere a Madrid proprio per questa ragione.