voli low cost Madrid

visitare madridSe decidete di andare in vacanza o di prendervi un week end di svago, una buona scelta è quella di visitare Madrid, che racchiude arte e divertimento.

Con la cultura che racchiude, il suo clima mite e la movida notturna, Madrid è la città più visitata di Spagna.

I voli low cost Madrid vengono spesso utilizzati per vedere la città per pochi giorni quindi ecco una lista delle 5 cose assolutamente da vedere quando si decide di visitare Madrid:

El Parque del Buen Retiro di Madrid: è la zona verde di Madrid, il luogo ideale per fare passegiate e godersi le giornate primaverili con la famiglia o gli amici. Esattamente al centro del parco c’e un monumento dedicato al Re Alfonso XII e un grande lago artificiale.

El Rastro: è tra i mercati delle pulci d’Europa più famosi. Si trova in Plaza de Cascorro e Ribera de Curtidores, tra Calle Embajadores e Ronda de Toledo.  Il mercato è aperto solamente la domenica dalle ore 9 alle 15.

Museo Thyssen-Bornemisza: è un museo che dispone di una collezione che va dall’arte medioevale a quella contemporanea, da Caravaggio a Gaugin, Degas, Monet, Kandinski, Van Gogh che si trova in zona Banco de España.

Palazzo reale di Madrid : è il palazzo in cui risiede la famiglia reale, non è visitabile all’interno ma ci sono tante altre cose da ammirare in questa immensa struttura, costruita sui resti dell’Alcazar.

Stadio Santiago Bernabeu: è lo stadio del Real Madrid, situato nella zona nord della città. Oltre ai numerosi trofei esposti, è possibile entrare nel campo da calcio, sugli spalti e visitare gli spogliatoi.

Con queste 5 cose da vedere e con un volo low cost, visitare Madrid è davvero alla portata di tutti!